l'impasto fonderì

Se ricerchi l’impasto della pizza innovativo e leggero, lo puoi trovare da Fonderì Pizza Glamour. La pizzeria situata a Napoli, al confine tra i quartieri del Vomero e Fuorigrotta, in Via Michelangelo da Caravaggio, in una zona dove sono presenti altre pizzerie affermate.

Il fondatore Domenico Sottolano con il supporto del pizzaiolo Carmine Pellone e da altri giovani che compongono lo staff, hanno deciso di “fondare” una pizzeria che in un ambiente raffinato ed elegante proponga prodotti tradizionali rivisitati.

Al centro del menù di Fonderì Pizza Glamour c’è l’impasto. É possibile trovare varie tipologie di impasti con diversi gradi di lievitazione e cotture.

Abbiamo aperto l’attività lo scorso 8 dicembre. Questo è il progetto di una vita in cui crediamo molto. Abbiamo scelto uno staff preparato ripartito tra pizzeria sala e cucina“. Definita la parte strutturale ed organizzativa, il passo successivo è stato definire il menù. La proposta di Fonderì rispecchia la filosofia dei proprietari: “Il nostro menù è improntato sulla tradizione e l’innovazione. Ma oltre alla pizza napoletana, trattiamo anche altri tipi di impasti, diciamo che facciamo più un lavoro da laboratorio”.

Ma cosa si intende per lavoro da laboratorio?

“L’impasto classico della pizza è il prodotto principale ma realizziamo anche: la ciabatta, padellino multicereali cotto al vapore, pizza in pala, bun, babà padellino, padellino gluten free e pane cafone solo con lievito madre”.

Il punto forte è il fatto di aver dato hai clienti unalternativa alla classica pizza napoletana con prodotti innovativi, in varie consistenze, apprezzata dai clienti. A livello di topping il cavallo di battaglia di Fonderì è la Provolone del Monaco, composta da: base provolone del monaco, piennolo giallo e sbriciolata di salsiccia. All’uscita si aggiunge: chips di melanzane e pesto di basilico


Fonderì Pizza Glamour

Indirizzo: Via Michelangelo da Caravaggio, 52 – 80126 Napoli

Tel: 0813183439

E-mail: fonderinapoli@gmail.com

Facebook Instagram

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.